top of page

QUANT 2024




7 e 8 Marzo 2024, Centro Congressi Hotel Parchi del Garda

Quantitative, Crypto e Asset Management Workshop


Quest’anno diventiamo maggiorenni!

Il Quant è l'evento internazionale dedicato all’Asset Management e alle strategie di investimento innovative. Luogo di incontro per Asset Managers e per i professionisti della finanza, l’evento include i Diaman Awards, la cerimonia di premiazione dei migliori gestori patrimoniali, società e persone del mondo della finanza. La passata edizione ha visto +350 partecipanti professionisti, 10 topics finanziari, 30 espositori internazionali e 20 speakers internazionali!


Il programma:

Il giorno 7 Marzo, Exsclusive Investment Forum e i Diaman Awards

Gli Exsclusive Investment Forum sono un'occasione unica solo su invito di incontro tra società di Asset Management e un gruppo di 60 investitori selezionati e qualificati, alla ricerca di nuove opportunità di investimento.

I Diaman Awards dal 2012 sono la cerimonia di premiazione dei migliori gestori patrimoniali, società e persone del mondo della finanza, fatta durante un’elegante cena di gala! Nella passata edizione sono state analizzate +56 miliardi di masse, 82 linee di gestione, 57 gestori analizzati in 47 categorie come: miglior Fondo, Miglior ETF, miglior ETP Crypto Assets, miglior AIF Crypto, miglior consulente finanziario, miglior società, miglior servizio di investimento! Candidati anche tu su quant.it/diaman-awards


Il giorno 8 Marzo, il speech day!

Si alterneranno sul palco speakers internazionali come il Prof. Ruggero Bertelli, Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università di Siena; Paul Wilmott, ricercatore inglese, consulente e docente di finanza quantitativa; Salvatore Catalano, Director Sales Italy & France bei VanEck Europe; Alessandro Tentori, CIO di AXA Investment Managers; Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding; Adam Back, crittografo e cypherpunk britannico, uno dei possibili inventori del Bitcoin; Daniele Bernardi, CEO DIAMAN Partners, Presidente di DIAMAN Tech, Founder di PHI Token, Presidente di INVESTORS' Magazine Italia e speaker internazionale.

L’evento sarà accreditato per il mantenimento delle ore EFPA!


Tutto il programma su quant.it/programma

bottom of page